Lalalar sono tornati con un nuovo album su Les Disques Bongo Joe! Dopo aver infiammato i palchi europei con l’uscita del loro primo LP nel 2022, l’onnipotente band turca ritorna con En Kötü Iyi Olur, un album che rispecchia la loro immagine: tagliente, indipendente, politica e tremendamente efficace.
Con le loro radici immerse nella poesia e nei suoni anatolici, ma con un focus verso i club e il rock intransigente, i Lalalar non mollano la presa e ancora una volta sono pronti a sconvolgere tutti. L’intero album è atteso per l’8 settembre, ma noi siamo felici di condividere con voi oggi il primo singolo intitolato Hem Evimsin Hem Cehennemim!
Le strade di Istanbul sono da sempre un miscuglio incredibile di fermento politico, furore sociale e forte progresso in ambito musicale. Un focolaio di suoni tumultuosi e artisti che ricercano nuovi risultati e sonorità; un sottoprodotto di cultura giovane che ha vissuto sotto il governo di Erdoan per quasi un decennio. È da queste strade che la band Lalalar si è concretizzata. Gli “attivisti-elettronici” alternativi Ali Güçlü, Barlas Tan Özemek e Alican Ipek sono dei radicali in termini di ideologie politiche e sonorità; schietti, ideologici e pieni di energia, maturi per la pista da ballo.
Il primo singolo Hem Evimsin Hem Cehennemim ricava sonorità dalla tradizione classica turca e medio orientale prima di trasformarsi in una hit fatta su misura per i club e i palchi più in voga.
Tra l’amore e la dipendenza, la canzone riflette sulla difficoltà delle relazioni intense. Con una linea di basso incredibile, un riff tagliente e uno stile vocale che mescola rap e canto, nessuno rimane indifferente, il pezzo è creato per coloro che ballano in tutto il mondo. Il suo ritmo infettivo e il suono potente imposta il tono per il resto dell’album.
En Kötü Iyi Olur uscirà l’8 settembre, ma si può già scaricare il primo singolo Hem Evimsin Hem Cehennemim e tutte le altre informazioni necessarie seguendo il link sottostante. L’intero album sarà rivelato nei prossimi mesi.